CHI SIAMO

Da Gigli e Pacifici snc nel 1989, con lo scopo di sviluppare ed accrescere specifiche competenze nella Automazione e Impiantistica Elettrica nel settore industriale, nasce EL.TE. srl oggi azienda leader di settore con iscrizione SOA Categoria OG10 e OS30, iscrizione MEPA.

In particolare, la Elte si occupa di:

  • Impianti elettrici industriali
  • Impianti tecnologici
  • Impianti di pubblica illuminazione
  • Impianti sportivi
  • Impianti speciali per chiamata ospedaliera
  • Impianti speciali per telefono
  • Impianti speciali per trasmissione dati

Gigli & Pacifici si occupa inoltre di domotica. Per saperne di più consultate il sito: www.domoticacenter.it

Per gli Impianti Telefonici e di Trasmissione Dati la EL.TE s.r.l. ha sempre svolto i lavori di installazione, collaudo, allacciamento e manutenzione di impianti interni di telecomunicazione nel rispetto delle regole dettate dall’autorizzazione Ministeriale di 1° grado Nr. 4602/1998 /CTR0146 essendo in possesso della stessa, sin dal 28.05.1998. Oggi anche se da alcuni anni detta autorizzazione è decaduta la EL.TE continua ad operare secondo tali regole, con professionalità e competenza.

Per lo specifico settore della telefonia e trasmissione dati la EL.TE s.r.l. ha potenziato la propria struttura mediante l’assunzione di personale esperto e la stipula di specifici accordi con fornitori di primaria importanza, tra i quali, SELTA, ERICSON, MATRIX, PANDUIT, GENERALNET e 3M.

In merito ai cablaggi strutturati vengono utilizzati prodotti certificati PDS categoria 6.

Dal 2010 la EL.TE ha implementato l’attività nel settore telefonico impianti esterni e realizza reti telefoniche interrate e aeree in cavo rame, fibra e minifibra ottica per conto di Telecom attraverso primarie società quali la Cotes di S.Marino, la Ceit, la Cogepa ecc.